Esercitazione finale per gli studenti di Lingue. Come si svolge.

    • Per gli studenti di Civiltà e Lingue Straniere dopo il completamento del corso avanzato facoltativo è prevista, per il riscatto dei punti tesi previsti dal Consiglio di Corso,  una verifica con valutazione che avrà come oggetto gli argomenti fondamentali delle 3 unità del corso, in particolare del corso avanzato. 
    • Alla valutazione della verifica finale verrà applicato, solo in caso di valutazione almeno sufficiente (60/100), un punteggio di merito che inciderà in positivo sul voto di Laurea -> vedi info alla pagina https://dusicdigilab.unipr.it/regolamento-disposizioni-consiglio-corso/
    • In caso di voto insufficiente questo NON costituirà comunque un elemento di impedimento allo svolgimento dell’elaborato finale e la verifica potrà essere eventualmente ripetuta nelle date a disposizione fino al raggiungimento di un esito sufficiente o dell’esito desiderato. E’ consigliabile quindi non svolgere la prova troppo a ridosso delle scadenze in modo da poterla eventuamente ripetere.
    • Le verifiche si svolgono secondo un calendario continuativo con date distribuite durante tutto l’arco dell’anno. Le date esatte vengono decise mese per mese secondo il numero di iscritti che stanno completando il corso e si possono visualizzare in una apposita area di Elly Biblioteche DigiLab accessibile per le prenotazioni solo dopo aver ottenuto l’attestato parziale di completamento della parte online del corso avanzato e averlo inviato al referente con richiesta di attivazione dell’accesso all’area di prenotazione.
    • Non vengono fornite informazioni sulle date via mail in quanto soggette a modifiche che dipendono dal monitoraggio in diretta del numero di iscritti attivi nel corso. Indicativamente si svolgono appuntamenti durante tutto l’arco dell’anno con cadenze settimanali o bisettimanali.
    • La verifica durerà un tempo massimo di due ore e trenta dall’orario di inizio della prova, si svolgerà su una apposita sezione Elly ed è costituita da
      • quiz a risposta chiusa con valutazione automatica immediata
      • compiti autentici (esercitazioni su casi pratici) a riposta aperta valutati individualmente
      • domande random estratte a sorte valutate individualmente
        Durante la prova è consentito consultare appunti personali cartacei o elettronici presi durante o svolgimento del corso
    • Le verifiche per i residenti fuori Parma si svolgeranno preferibilmente via rete su Elly con monitoraggio via Microsoft TEAMS, per gli altri studenti residenti a Parma sono previste di norma date con prove individuali in aula informatica a piccoli gruppi. Durante il periodo di emergenza sanitaria le prove in presenza si svolgono solo  individualmente su postazioni sanificate ed è previsto che anche i residenti possano richiedere di svolgerle via rete.

Salva